Human-centered design
Lo Human-centered design (HCD) è un approccio allo sviluppo di sistemi interattivi che si pone come obiettivi utilità e usabilità, focalizzandosi sugli utenti, le loro necessità e le loro attitudini. Il risultato dell’utilizzo di questo approccio è la possibilità di aumentare la soddisfazione degli utenti, l’accessibilità dei prodotti e la loro effettiva efficienza.
Ho una regola semplice per individuare il cattivo design: tutte le volte che trovo indicazioni su come usare qualcosa, si tratta di un oggetto progettato male.” Donald Norman
La cura dell’ergonomia, delle esigenze degli utenti e dei contesti di applicazione pratica delle nuove tecnologie divengono un fattore chiave per strategie di innovazione efficaci e lungimiranti.
IoT-driven
Business Model Innovation
La Business Model Innovation (BMI) è un’approccio che permette di sviluppare e ripensare il modello di business attraverso cui un’impresa produce valore.
Dato che lo scopo di un impresa è creare clienti, l’azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi. Peter F. Drucker
Fondare una strategia di BMI ben ponderata guidati dalle opportunità offerte dall’IoT vuol dire cogliere in tempo l’occasione di ridefinire e aumentare il valore di prodotti, processi e servizi e di ripensarne costi, efficienza ed efficacia.
La digitalizzazione ha inesorabilmente cambiato il nostro modo di fare impresa.
L’avvento dell’Internet of Things (IoT) ha inaugurato una nuova fase di innovazione radicale.
Prodotti come Habueno o Senseame, sono esempi di come l’innovazione tecnologica possa e debba andare di pari passo ad una progettazione orientata agli utenti, prestando, perciò, la dovuta attenzione a finalità e modalità d’uso dei prodotti e, quindi, agli individui, generando, così, valore e ottimizzando processi e flussi di lavoro.
R&D
Abstract degli articoli prodotti dall'attività di ricerca e sviluppo su IoT, sistemi embedded e microcontrollori del nostro team.
Il team di HWA
Massimo Merenda
CEO – Chief Executive Officier
Massimo Merenda, CEO e presidente del consiglio di amministrazione.
Il suo compito all’interno dell’azienda è quello di Responsabile engineering e di produzione.
PhD in Ingegneria Elettronica, co-fondatore nel 2006 della Magiant s.r.l., azienda di progettazione elettronica.
Dal punto di vista accademico, è co-autore di oltre 30 contributi scientifici per congressi e riviste internazionali, principalmente nell’ambito dei sensori integrati e di sistemi di trasmissione RF; ha partecipato a numerosi progetti di ricerca con grandi aziende nazionali e multinazionali quali Beghelli, Becar, STMicroelectronics, Austriamicrosystems. E’ stato selezionato in Silicon valley presso la fondazione MindTheBridge per la partecipazione ad una Summer School di Entrepreneurship.
Francesco Della Corte
COO – Chief Operating Officier
Francesco G. Della Corte, COO e membro del consiglio di amministrazione, è il Direttore di Progettazione. E’ incaricato della supervisione dei processi di progettazione hardware e delle specifiche. Professore Ordinario di Elettronica, è stato responsabile dello sviluppo di vari prototipi ad alto contenuto innovativo e scientifico, oltre che di brevetti, presso l’Università di Reggio Calabria; è autore di oltre 80 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali, principalmente nell’ambito dei sensori integrati e dei dispositivi fotonici; ha partecipato a numerosi progetti di ricerca con grandi aziende nazionali e multinazionali quali Beghelli, Becar, STMicroelectronics, LETI (F), Austriamicrosystems (A).
Mantiene contatti con aziende private e pubbliche.
Antonella Macheda
CFO – Chief Financial Officier
Antonella Macheda, CFO e membro del consiglio di amministrazione. Ha l’incarico di responsabile della logistica e qualità.
PhD in Ingegneria Elettronica, è co-fondatrice nel 2006 della Magiant s.r.l., azienda di progettazione elettronica per la quale ha svolto la responsabile per la pianificazione, organizzazione e gestione di progetti. Ha esperienza come imprenditrice e dal 1999 è la responsabile dei rapporti con la clientela e sviluppo commerciale per l’azienda di famiglia.
Demetrio Iero
CTO – Chief Technology Officier
Demetrio Iero, CTO, è il responsabile sviluppo software e firmware. Consulente progettista Hw/Fw della Magiant srl, Reggio Calabria. Sviluppatore dell’App per sistemi Android “ElectroDroid” che vanta più di 3.000.000 di download.
HWA in numeri
Portfolio
Alcuni delle soluzioni di sviluppo e dei sistemi IoT per aziende realizzati e le tecnologie e i progetti proprietari HWA.
Spin-off dell’
Scopri di più sui nostri servizi
Contattaci per maggiori informazioni o richiedi subito una consulenza.